Infrastruttura e networking

Consulenza, soluzioni, sicurezza e assistenza per l'infrastruttura IT dell'azienda.

L’infrastruttura IT costituisce l'ossatura tecnologica, quell'insieme di componenti che, collegando tra loro computer, stampanti e altri dispositivi, permette di svolgere le operazioni quotidiane di un'azienda: tenere la contabilità, ricevere ed evadere ordini e fatture, comunicare, fissare appuntamenti e riunioni, condividere documenti e dati, gestire i contatti.

L'infrastruttura permette l'esecuzione della strategia aziendale sostenendo il lavoro degli applicativi fondamentali come i gestionali, gli applicativi Office e i CRM, in modo efficiente e sicuro.

L’infrastruttura IT deve essere progettata su misura per garantire performance, flessibilità, scalabilità e sicurezza senza pesare eccessivamente sui costi fissi.

Dopo un’attenta analisi delle esigenze di ogni azienda, Infoset propone la giusta configurazione in grado di rendere più semplici veloci le attività quotidiane. Inoltre è in grado di integrare nelle sue proposte anche le tecnologie di ultima generazione che consentono di ottimizzare, nel medio e lungo termine, il rapporto costi/benefici per l’investimento. 

Infrastruttura e networking

Infoset progetta e fornisce sistemi completi con:

  • server di rete (Windows Server), di database (MS Sql Server, Oracle)
  • posta e groupware (Exchange Server, Mail Enable)
  • switch, router, firewall, session board controller e software ad hoc per la gestione del traffico

Infoset, in qualità di operatore di telecomunicazioni, può integrare l'infrastruttura con i sistemi di telecomunicazione (sistemi telefonici tradizionali, Full IP, ibridi e di videoconferenza) e l’integrazione di questi con software gestionali ERP/CRM.

Hosting e Housing

Infoset offre servizi di hosting e housing erogando sia un servizio finito, oppure ospitando i server dei clienti nel suo ambiente datacenter.

Servizi Hosting

  • Servizi di posta elettronica: POP3, IMAP, active sync e server di MS Exchange
  • Web server windows (IIS) e Linux (Apache)
  • Email firewall (solo filtraggio, modulo antivirus e modulo antispam), per le aziende che possiedono un server aziendale locale
  • Filtraggio e messa in sicurezza trunk VoIP di altri operatori (sbc in hosting)
  • Centralino telefonico virtuale, IVR personalizzati.

Servizi Housing

  • Decentralizzazione storage per backup remoti
  • Affitto spazi rack per server di proprietà del cliente
  • Installazione sistemi telefonici del cliente in ambiente datacenter.

Backup e disaster recovery

La perdita di dati informatici può essere molto costosa per un’azienda: denaro speso per il recupero, tempo perso per il ripristino e ore di lavoro che non verranno recuperate. 

I sistemi di Backup e Disaster Recovery sono Soluzioni di Business Continuity che offrono un paracadute e permettono di minimizzare il disagio, garantendo un rapido ripristino della normale operatività aziendale.

Easy Backup

Infoset propone sistemi di easy backup studiati e personalizzati per ogni cliente:

  • backup on-line
  • sistemi in cloud
  • replica remota dei server
  • sistemi RAID
  • ecc.

Alcune soluzioni di easy backup sono studiate appositamente per la posta elettronica aziendale: sistemi di archiviazione automatica dei messaggi, ma anche il backup tramite software di mail archive. Questi sistemi permettono di recuperare comunicazioni anche in caso di cancellazione accidentale o dolosa.

Backup PC

La sicurezza aziendale passa anche dal backup PC: la copia dei dati dei singoli PC affidati ai dipendenti e collaboratori aziendali è un elemento importante per la sicurezza aziendale.

Disaster Recovery

Un sistema di Disaster Recovery porta il backup dei dati aziendali al livello successivo: oltre a includere sistemi di backup personalizzati, garantisce il recupero veloce dei dati anche in caso di calamità naturali, incendi e furti.

Le procedure Infoset di Disaster Recovery sono una miscela di software e dispositivi fisici ideati per semplificare al massimo il backup e il ripristino:

  • Le procedure di installazione e configurazione richiedono una curva di apprendimento pari a zero
  • I backup intelligenti eliminano ogni complessità, acquisendo tutti gli elementi necessari per ottenere un ripristino completo
  • È possibile eseguire il ripristino del server su un hardware nuovo o differente, senza preoccuparsi di eventuali incompatibilità
  • La migrazione di sistemi fisici su server virtuali non comporta alcuna difficoltà
  • I sistemi possono essere replicati in un sito geografico differente dal proprio ufficio

Audit e Security

I dati sono una parte essenziale del patrimonio aziendale e oggigiorno il rischio di furto informatico è una delle grandi preoccupazioni di ogni imprenditore. Che si tratti di dati industriali o personali, un furto di dati può arrecare danni al vantaggio competitivo di un'azienda oppure renderla bersaglio legale per la mancata protezione dei dati personali. E' imperativo quindi tenere alto il livello di sicurezza e proteggere il proprio patrimonio aziendale.

Infoset offre ai propri clienti un alto livello di sicurezza informatica con impiegando:

  • apparati di routing
  • firewall avanzati con funzionalità estese di network protector
  • sistemi di crittografia del dato
  • appliance SBC (session board controller) per la sicurezza nelle comunicazioni VoIP.

Tutti i servizi e gli apparati possono essere installati ed erogati presso il cliente oppure attraverso la nostra piattaforma datacenter.

Assistenza informatica premium

Nella fast post-vendita, la qualità dell'assistenza informatica può fare la differenza nella continuità di un business. I contratti di assistenza Infoset offrono prestazioni su tre livelli alternativi.

Assistenza remota: 

molto conveniente, copre un numero illimitato di interventi effettuabili remotamente.

Assistenza remota + pacchetto presidio:

include l’assistenza remota illimitata più un pacchetto di ore di presidio presso la tua sede per una serie di controlli prestabiliti (verifica backup, stato dei server, aggiornamento dei sistemi, interfaccia con il supporto software relativo al tuo gestionale, ERP o CRM)

Assistenza remota + pacchetto presidio + monitoraggio preventivo

Include l’assistenza remota illimitata e il pacchetto presidio, in più offre un servizio di monitoraggio preventivo dell’infrastruttura: la rete rete aziendale viene sottoposta a monitoraggio continuo tramite software e tutti i dati vengono inviati alla piattaforma Infoset, da cui è possibile gestire le operazioni, i backup remoti e il disaster recovery. Tutti i dati aziendali sono protetti in ambiente separato e sicuro.

Livelli di servizio garantiti per contratto

Con l’assistenza informatica Infoset è possibile contrattualizzare i tempi di intervento (SLA) secondo le esigenze aziendali, con soluzioni variabili dalle 4 alle 16 ore per la presa in carico del problema.

Il servizio di assistenza informatica è raggiungibile sia per telefono che per email e opera attraverso un sistema automatico per la gestione dei ticket.

Qualora si presentasse la necessità, Infoset è in grado di fornire ai clienti la consulenza e le soluzioni più idonee per l’ammodernamento o l’ampliamento dell'infrastruttura IT aziendale.

L'assistenza Infoset è certificata

Infoset ha acquisito certificazioni di massimo livello per i sistemi e i componenti sui quali fornisce assistenza. Controlla qui le nostre certificazioni, partnership e competenze.

Il tuo punto di riferimento per l'Infrastruttura IT 

  • progettazione chiavi in mano
  • sicurezza dei dati
  • affidabilità dei componenti
  • assistenza pronta a condizioni sempre chiare
  • competenza nell’integrazione dei sistemi
  • specializzazione nelle nuove tecnologie e soluzioni
  • certificazioni e partnership di massimo livello

Fissa un appuntamento, compila il modulo

Infoset Srl

homecloud-syncdatabaselockheart-pulsearrow-downarrow-right